Guardami Male...
chi siamo?

Più di 40 anni fa nasce Ottica Lombardi, un centro ottico nel cuore di Triggiano, vicino Bari, fondato da Ottavio Lombardi.

Fin da subito ogni occhiale da vista e occhiale da sole, ha raccontato la passione per le montature ben fatte e di qualità, ha rappresentato il meglio dell’artigianalità italiana e straniera, ha trasmesso l’amore per l’innovazione e la tecnologia. Gli occhiali da vista donna o gli occhiali da vista uomo, per la famiglia Lombardi, non sono mai stati un accessorio da trascurare, secondario e solo “utile”, ma un accento sulla personalità di ogni persona.

Guardami male è concepito come un vero e proprio mood, un concetto che accomuna tutti quando vogliamo osare nei gesti, nelle parole e nello stile o semplicemente quando vogliamo farci guardare.

Da quel momento molto tempo è passato e accanto a papà Ottavio, negli anni sono arrivati Ivano e Claudio: la seconda generazione di ottici Lombardi che ha ereditato la conoscenza e la passione per il benessere degli occhi.   

Negli anni la storia, le esigenze, la voglia di vedere il mondo in modo più nitido e a colori di ogni cliente sono diventati anche la storia, le esigenze, il mondo di Ottica Lombardi. Insieme sono state scoperte e vissute mode, volti e occhi, racconti, conquiste tecnologiche e un nuovo modo di acquistare gli occhiali anche a distanza.   

La famiglia Lombardi negli anni è cresciuta e con lei anche le persone che si fidano e affidano alle competenze di Ottavio, Ivano e Claudio. La voglia di poter soddisfare i clienti senza limiti di geografici e di tempo è diventata un’esigenza così importate, da far pensare che il reale non bastasse più. E’ nato Guardami male, l’e-commerce che, con ironia e sfrontatezza, mette sul naso e davanti agli occhi un’idea del mondo fuori dalle righe e un modo alternativo per guardarlo.

Guardami male è un e-commerce che, non prendendosi troppo sul serio, propone una selezione di occhiali unica e pensata per chi cerca l’unicità, un buon rapporto qualità – prezzo, l’artigianilità e la ricercatezza.

Si passa dai brand più conosciuti nel mondo della moda come Gucci, Valentino, Versace, Dolce&Gabbana, Giorgio Armani, a brand come Cartier, Tiffany, Pomellato che, partendo dalla grande tradizione orafa, trasferiscono la stessa attenzione per la ricerca dei materiali preziosi e per la realizzazione alle montature.

Come la tradizione della famiglia Lombardi insegna, un buon negozio ottico reale o virtuale che sia non deve trascurare la qualità consolidata, ma anche la proiezione verso il futuro così in Guardami male non mancano i brand che hanno fatto la storia degli occhiali da sole e da vista come Ray-Ban, Persol e brand come Caroline Abram, So-Ya, SNOB Milano, Gast che oggi si distinguono a livello internazionale per l’attenzione alla scelta dei materiali, alla lavorazione artigianale e al design. 

Guardami male non trascura neanche chi ha voglia di trovare nel passato ispirazioni per il suo stile: la sezione Vintage raccoglie il meglio delle tendenze della moda occhiali anni ’80 e ’90. Tutti i modelli vintage Guardami male sono rari, mai indossati e con etichette di garanzia. Il famoso modello Ray-ban squadrato, con lenti da sole gialle, realizzato in America negli anni ’80 o il numero 612 degli occhiali da sole unisex Jean Paul Gaultier in tiratura limitata (5000 pezzi in tutto il mondo) sono solo alcune delle montature vintage Guardamimale.

Guardami male è un e-commerce che parla come noi e soprattutto permette di entrare subito in contatto con Ivano e tutto lo staff specializzato di Ottica Lombardi. Consulenza, richiesta di preventivo, scelta di lenti graduate o da sole, tutto è fatto come se i km di distanza fossero solo uno spazio fisico immaginario, come se foste seduti nel centro ottico, in Puglia, tra i tanti occhiali esposti, le apparecchiature tecnoclogiche più all'avangiardia in fatto di occhi e salute e le volte a botte di pietra viva.

Product added to wishlist